Grazie alla possibilità di equipaggiare questo PAC (Programmable Automation Controller) con display LCD a colori con touch screen da 10” e 15”, è ora possibile dare più spazio e maggior visibilità all’interfaccia operatore (HMI) senza compromettere la competitività della vs. macchina.
Oltre a svolgere impeccabilmente anche le funzionalità di PLC e MC (Motion Controller), questo controller permette di gestire con successo le principali tematiche relative all’IT (Information Technology) per l’Automazione Industriale che sono caratterizzate della gestione di database e porte di comunicazione, seriali ed Ethernet, necessari per concretizzare macchine orientati alle direttive di Industry 4.0 nonchè al diffondersi di IoT (Internet of Things).
Il Power P è dotato di 44 I/O digitali + 28 ingressi analogici locali espandibili via CANopen, 4 interfacce encoder a 5V Line Driver, 4 per uscite analogiche +/- 10V e dei segnali Step/Direction necessari per governare fino a 4 motori stepper o brushless. Infine non manca una porta USB utilizzabile sia per gestire supporti di memoria removibili (PenDrive) che tastiera o mouse.
website http://www.texcomputer.com
Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale