Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Unisciti a noi!

Campo richiesto | Campo visibile sul tuo profilo | Campo non visibile sul tuo profilo | Informazione: Punta il mouse sull'icona

Regolamento di AUTOMATIONFORUM

Constatazione di responsabilità per AutomationForum in seguito AF

Salvate e leggete attentamente questa pagina; la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente per voi stessi.

Chi si iscrive ad AF accede automaticamente a tutti i servizi offerti dal sistema e ad altri che potrebbero essere aggiunti accetta inoltre le regole sotto descritte.

  1. 1)Premesse generali:
  2. AF è un portale per la diffusione delle conoscenze dell’automazione e delle tecniche di comunicazione.
  3. Questo è un portale tecnico, per cui verranno accettati solamente contributi con argomenti tecnici, (è stata allestita anche una sezione dedicata alle discussioni generali).
  4. Il sito nasce per divulgare e sviluppare argomenti relativi alle tecnologie elettriche, elettroniche e di comunicazione.
  5. Chi si iscrive ad AF lo fa con l'unico scopo di scambiare conoscenze sui temi tipici del sito, mettendo liberamente e spontaneamente a disposizione i propri lavori.
  6. AF è assimilabile ad un blog personale. Per quanto riguarda i contenuti leggere il paragrafo b CONTRIBUTI.
  7. Per accedere ai servizi di AF è necessaria l’iscrizione che avviene compilando il form presente nella pagina http://www.automationforum.it/cms/index.php/registrati
  8. Con l’iscrizione al sistema si può accedere a tutti i servizi messi a disposizione dagli amministratori. Se un utente non è interessato ad uno o più servizi è sufficiente non accedere a tale sezione
  9. La partecipazione attiva ad AF è subordinata al rispetto dei Termini d’uso indicati in questo documento e subordinata al buon senso dell’utente. Dette condizioni sono automaticamente accettate al momento della registrazione.
  10. Accedendo ai servizi di AF, si dichiara implicitamente di avere accettato le condizioni d'uso precisate in questo Disclaimer.
  11. AF è in continua evoluzione ed i suoi amministratori si riservano di apportare modifiche in qualsiasi momento sia alle funzionalità che ai Termini d’uso. Esse saranno rese note attraverso questo documento, o in articoli specifici. L'utente è pertanto tenuto a consultare periodicamente questo documento, specialmente ogni volta che decide di mettere in atto qualche attività che non è in sintonia con gli obiettivi del sito o che possa alterarne la navigazione.
  12. AF si impegna ad adottare tutti gli strumenti atti a garantire la sicurezza della piattaforma e la privacy degli utenti. Chi venisse a conoscenza di falle del sistema deve segnalarlo in modo che tale che si possano adottare tutti quei meccanismi atti a chiudere l’accesso illecito al sistema.
  13. In nessun modo si deve: eludere (o tentare di eludere), disabilitare, o interferire con qualsiasi mezzo alla sicurezza di AF
  14. Qualsiasi uso non autorizzato dell’accesso al proprio account, di cui si venga a conoscenza, deve essere immediatamente comunicato agli amministratori di AF, poiché tutto ciò che viene fatto usando l’account è imputabile al titolare dello stesso.
  15. AF non si ritiene responsabile della violazione al sistema ospitante il database, che possono compromettere dette informazioni.
  16. I contatti devono avvenire tramite email agli indirizzi indicati nella pagina “chi siamo”. http://www.automationforum.it/cms/index.php/chi-siamo .
  17. Tutti i contributi degli utenti devono essere in lingua Italiana, viene accettata come seconda lingua l’inglese. La stessa regola vale anche per le comunicazioni con gli amministratori.
  1. 2)Contributi:
  2. L’utente rimane sempre proprietario del suo contributo.
  3. Eventuali utilizzi diversi dalla pubblicazione sul sito, quali ad esempio, riproduzione su altri siti o su riviste cartacee, devono essere richieste allo staff di AF, il quale prevederà a informare il legittimo proprietario, e comunicherà la decisione presa a riguardo.
  4. L'utente una volta pubblicato un contributo non può più rimuoverlo dal sito, è comunque sua facoltà modificarlo.
  1. 3)Comportamento Non consentito
  2. Insulti personali tra membri
  3. Divieto assoluto di scrivere post in tono provocatorio o polemico che possano causare liti tra membri. Bannaggio senza remore per ogni eventuale trasgressione.
  4. Divieto di aprire thread-chat privi di contenuti costruttivi usati inutilmente per occupare lo spazio bianco dei post. Verranno subito chiusi thread che, aperti con le caratteristiche sopra descritte o troppo pesanti in termini di numero di post, dovessero assumere dimensioni fuori dell'ordinario. I forum non sono delle chat.
  5. Divieto assoluto di danneggiare, sbeffeggiare o insultare persone, enti e autorità' (es: polizia, CC, ecc.) pur restando nel pieno diritto di commentare fatti attuali relativi ai soggetti menzionati.
  6. Divieto assoluto di avere un atteggiamento razzista riguardante popoli, persone, credo religioso.
  7. Divieto di usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, di qualunque epoca, nell'avatar e nella firma.
  8. Bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprono thread in tono polemico, provocatorio o comunque in grado di farci capire che si tratta di cloni.
  9. Divieto d'usare le K al posto di CH, 0 come O, 1 o | come L o altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel o irc
  10. E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez, legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.
  11. E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale, salvo autorizzazione degli amministratori di Per questo AF ha realizzato uno spazio dedicato.
  12. Vietato pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting)
  13. Divieto di scrivere post di tipo pubblicitario. È ammessa comunque la segnalazione della marca, per questo è il buon senso a decidere. È comunque assolutamente vietato fare pubblicità alla propria azienda. Per questo gli amministratori di AF hanno realizzato uno spazio dedicato
  14. Divieto assoluto di inserire annunci di ogni genere nei forum tecnici.
  15. Evitare in modo particolare di postare messaggi con semplici faccine o comunque con scritti il cui unico scopo è quello di zavorrare inutilmente il forum. Se questo spazio e' messo a disposizione per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori, riempire pagine di thread con faccine, per quanto possa essere divertente, ha decisamente poco senso.
  16. Rispettare la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto etc.
  17. Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.
  18. Quello che si posta deve essere l’assoluta verità, non è consentito postare informazioni non veritiere per secondi fini
  1. 4)Note sui moderatori:
  2. La figura del moderatore è necessaria, non solo per garantire il rispetto del regolamento, ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni con tono costruttivo( specie quelle delicate riguardanti la politica, la religione etc), comunque per assicurare il rispetto delle opinioni altrui. I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum a cui sono preposti. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio di un utente (modificandolo o cancellandolo). I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum. Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte al moderatori o amministratori, sono accette solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) o tramite il messanger del forum.
  3. è concesso ai moderatori, di escludere dal forum quegli utenti che risultino in qualche modo soggetti non graditi e che, pur non infrangendo nessuna regola siano elementi comunque destabilizzanti.
  4. Lo staff si riserva il diritto di applicare le norme del regolamento anche ai messaggi privati, previa segnalazione dell'utente. Insulti e messaggi irrispettosi saranno giudicati col metro di giudizio applicato al forum.
  5. Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere provvedimenti e/o interventi del moderatore.
  1. 5)Regole per la firma:
  2. E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una firma personale che caratterizzi i propri scritti.
    Le regole seguenti governano l'utilizzo della firma nei propri messaggi
  3. E' ammesso l'utilizzo di un'immagine nella firma, fermo restando le dimensioni massime di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla firma si possono abbinare scritte testuali che non eccedano nell'altezza complessiva dell'immagine inserita.
  4. Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.
  5. E' vietato, all'interno della firma, qualsiasi sistema di referring link, sia nella forma di immagine che nella forma di testo
  6. E' vietato inserire nella firma link ad attività o a siti che abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).
  7. Divieto di inserire in firma e nell'avatar loghi di aziende, salvo specifico accordo con gli amministratori di AF
  8. Divieto di inserire in firma link pubblicitari a siti aziendali, salvo specifico accordo con gli amministratori di AF
  9. La firma, se testuale, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600.
  10. Divieto di inserire smile
  11. La firma può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.
  12. Sulla firma utilizzata da un utente che non rispecchierà questi requisiti, i moderatori interverranno chiedendo la modifica del contenuto. Qualora la firma non dovesse essere modificata verrà disabilitata dal pannello di controllo.
  1. 6)Bannaggio utenti
  2. Se un utente viene bannato dal forum non può riiscriversi con altro nickname su questo forum per evidenti valori non vengono bannati i nickname ma le persone.
    Qualora un utente bannato si riiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente escluso. Qualora questo utente continui a riiscriversi con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente ed al provider utilizzato.
  1. 7)Privacy
  2. L'iscrizione richiede: l’email, un nome utente, una password . Questi dati costituiscono l’account con cui accedere ad AF. Durante la registrazione verranno richiesti altri dati ma non obbligatoriamente da compilare
  3. L’utente può inserire nel suo profilo dati più precisi che lo riguardano. (vedi il paragrafo firma)
  4. Ogni informazione relativa all’utente è conservata in un database. Nessuna informazione sarà divulgata in modo diverso da come la stessa appare pubblicamente nel sito senza un consenso esplicito da parte dell’interessato.
  5. I dati degli utenti non verranno ceduti a società terze per nessun uso o scopo tra cui la gestione della mailinglist. Detta mailinglist è gestita tramite il server di AF senza usare servizi terzi
  6. L'utente può richiedere la cancellazione dell'account. Gli amministratori decideranno come e quando procedere, in modo che la cancellazione non pregiudichi i servizi assicurati dal sito. In nessun modo l’utente potrà pretendere la cancellazione dei suoi contributi. L’utente si impegna a non intraprendere alcuna azione di sorta contro il sito e contro i suoi amministratori. Per tanto l'utente non deve iscriversi né spedire messaggi con superficialità, ma concepire l'iscrizione come un impegno serio di partecipazione alla community.
  7. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare il rispetto delle condizioni illustrate nei Termini d'uso.
  8. AF utilizza sistemi di tracciatura per uso statistico, vengono salvati l’indirizzo ip, il sistema operativo la risoluzione dello schermo ed altre informazioni. I dati raccolti vengono gestiti in totale anonimato e con il solo scopo di statistica. Questo servizio è gestito da AF sui suoi server e si avvale anche di servizi offerti da società terze.
  9. L'uso di server proxy per un accesso anonimo, usato in genere da spammer, non è permesso e per tanto viene bloccato nei modi decisi dagli amministratori.
  10. Per pubblicare gli annunci pubblicitari sul nostro sito web, non utilizziamo servizi di aziende esterne ed anche in questo caso AF si riserva di accettare la pubblicazione degli stessi. La società che sponsorizza non potrà chiedere la modifica o la cancellazione di nessun contributo (se lo stesso non viola il regolamento). Per ulteriori informazioni a riguardo.
  11. Il sistema utilizza la tecnologia dei Cookies, tale sistema viene usato solo per agevolare l’accesso alle aree riservate. Vengono altresì usati per le statistiche d'uso del sito, essi possono essere rimossi usando le funzioni fornite dai browser. Servizi esterni, quali Facebook, Twitter, Google analytics, Google Adsense, Google Plus possono altresì a loro volta utilizzare i cookies

 

  1. 8)Avviso di lesa immagine
  2. Chi ravvisasse nei contenuti pubblicati in AF o nelle discussioni del forum dei tentativi di discredito di un'immagine Aziendale o individuale, la quale avvenga senza un contradditorio esplicito con gli interessati, deve avvisare immediatamente gli amministratori del sito, che faranno il possibile per controllare i documenti pubblicati, al fine di evitare detti inconvenienti.
  3. E' sufficiente contattare gli amministratori tramite e-mail o telefonicamente indicando il link del documento in AF o del topic del Forum, con la motivazione di lesa immagine.
    1. 9)Controllo del CopyRight
  4. Con l’invio del materiale l’utente dichiara, sotto la propria responsabilità, che quanto pubblicato non lede alcun diritto di autore in quanto opera originale propria.
  5. Di eventuali immagini, tabelle, grafici non prodotti direttamente dall’autore ma inserite nei documenti a fini esplicativi, dovrà essere indicata chiaramente la fonte.
  6. AF effettua il controllo in materia di copyright in relazione a qualsiasi contributo utente che sia presumibilmente in violazione del copyright di un terzo.
  7. Chi riscontra una violazione al propri diritti, è tenuto a segnalarla con una email agli amministratori secondo le indicazioni precisate nel seguente paragrafo
  1. 10)Avviso di violazione del CopyRight

L'email deve:

  • contenere una dichiarazione che informa AF dell’esistenza di un documento che vìola un copyright (per esempio "Con la presente ritengo che il documento sotto indicato vìoli il mio copyright").
  • Indicare il Paese di validità del copyright.
  • Indicare il titolo del documento in questione e l'URL completo della relativa pagina.
  • Spiegare in che modo il documento vìola copyright (per esempio, se il testo è copiato se parti di esso dovrebbero essere citazioni ma non compaiono come tali se le immagini sono utilizzate senza autorizzazione ).
  • Indicare il documento originale di cui si ritiene siano stati violati i diritti di copyright. Se queste informazioni sono disponibili su Internet, inviare il relativo link.
  • Fornire i dati di contatto (è preferibile l'indirizzo email).
  • Indicare i dati di contatto che possiamo trasmettere alla persona che ha pubblicato il documento in questione, in modo che con essa possa esserci un aggancio diretto per eventuali chiarimenti(è preferibile l'indirizzo email).
  • Dichiarare che: “ in buona fede l'utilizzo delle opere protette da copyright descritte sopra non è autorizzato dal proprietario del copyright (o da una terza parte legalmente autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright) né altrimenti autorizzato dalla legge".
  • Per la firma della notifica si accetta una scansione della firma su carta.
  1. 11)Premesse finali
  2. Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, e' impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili dei i messaggi che troverete. I comunicati esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore. L'autore e' il primo responsabile del contenuto del suo scritto. Se un utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via e-mail Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addirittura rimuoverlo.
  3. Suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firma e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firma vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica. Nei casi più gravi provvederanno direttamente a modificare e/o rimuovere avatar e firma.
  4. Prima di inviare il messaggio, l'utente deve pensarci molto bene, e considerare il fatto che dopo la pubblicazione rimane a lui perennemente l'intera proprietà intellettuale del contenuto, mentre diventa nulla per lui la possibilità di decidere del destino del messaggio. La gestione rimane integralmente agli amministratori che valuteranno come gestire i messaggi, in base alle esigenze di leggibilità del Forum.


Per ogni informazione contatta: info [AT] automationforum [DOT] it
versione regolamento 2.0.2

Confermo di aver letto integralmente il regolamento in particolare i punti

1.1 , 1.2 , 1.7 , 1.8 , 1.10 , 1.11 e di aver preso visione anche dei documenti

http://www.automationforum.it/cms/index.php/regolamento/privacy

http://www.automationforum.it/cms/index.php/regolamento/cookie

Ed aver compreso il loro significato descritte assumendomi tutta la responsabilità che comporta il mio comportamento e contributi su questo sito

Inserire la seguente operazione (4700+50+2)

Il Tuo Corrente URL al Profilo è: https://www.automationforum.it/cms/index.php/cb-profile
 
Campo richiesto | Campo visibile sul tuo profilo | Campo non visibile sul tuo profilo | Informazione: Punta il mouse sull'icona

.