Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il progetto Automationforum nasce a meta del 2003 con l’incontro di 3 vecchi amici.

Dopo alcuni mesi di lavoro riusciamo essere online con la prima versione del portale a fine del 2004 con una versione riservata a solo noi tre.

Dopo parecchi sforzi modifichiamo la struttura del portale e registriamo il dominio http://www.automationforum.it/ e iniziamo a renderlo accessibili a chiunque si registri.

I fondatori del portale sono Roberto Vigano (admin), Umberto Parma (papy), Paolo Bianchi (fiocco).

In particolare i nostri compiti sono

Roberto Viganò (admin) moderatore del forum e responsabile dei contenuti, lavoravo come dipendente di una grossa società di ingegneria di Milano come progettista, attualmente sono libero professionista, anche se continuo a lavorare per la mia vecchia società.

Umberto Parma (papy) moderatore del forum e rapporti con i grossi vendor dell’automazione, mi occupo anche di realizzare la documentazione e manuali sui bus di campo e sul linguaggio di programmazione IEC1131.

Paolo Bianchi (fiocco) non fa più parte dello staff

Ovviamente il portale non è fatto solo dei soci fondatori ma ci si appoggia ad una struttura di collaboratori italiani e stranieri che aiutano a tenere vivo e attivo il portale. tra questi alcuni uffici stampa di alcune grosse società del settore, ovviamente oltre a questi vanno aggiunti i due istituti tecnici che accedono in modalità ghost e non per ultimo tutti quei utenti attivi.

Per contattare lo staff di Automationforum.it

si prega di inviare una email all'indirizzo

To contact staff Automationforum.it

info [AT] automationforum [DOT] it

Tel +39-06916500650 segreteria telefonica / answer phone

Fax +39-06874598456

.