Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mercoledì, 18 Maggio 2016 00:00

Gli Industrial Hotspot di ProSoft Technology: soluzioni di comunicazione per IT e OT

Scritto da admin for ProSoft
Vota questo articolo
(0 Voti)

7887 RLX2 V36 finalLe radio Industrial Hotspot di ProSoft Technology sono rare soluzioni in grado di soddisfare i due mondi dell´IT e Modbus® agent.Le nostre radio sono caratterizzate dal supporto SNMP, che il vostro personale IT apprezzerà. Per il lato OT, le radio offrono ora il supporto per oggetti embedded EtherNet/IP™ e agenti Modbus®.

»Il nuovo supporto per oggetti embedded EtherNet/IP™ e Modbus® agent degli Industrial Hotspot permette agli utenti di ricevere la diagnostica delle radio nei loro PLC, dove è possibile analizzare i dati e agire di conseguenza, aiutando l´azienda a ridurre le interruzioni», afferma Keith Blodorn, direttore del programma wireless di ProSoft. »Questa possibilità è un perfetto esempio di come l´Industrial Internet of Things stia aiutando gli ingegneri a utilizzare i dati raccolti per trovare il modo di semplificare le loro operazioni».

Le radio sono ora caratterizzate da tempi di switchover dei punti di accesso Ultra-Fast minori di 10 ms, che sono ideali per i sistemi di storage-retrieval automatizzati, i veicoli a guida automatica, le linee di skillet in campo automotive e così via.

Nei sistemi che utilizzano protocolli di I/O ad alta velocità, osserva Blodorn, un ritardo di roaming maggiore di quello garantito da ProSoft può impedire il funzionamento della macchina. Per le applicazioni più impegnative, il roaming Ultra-Fast degli Industrial Hotspot è la salvaguardia ideale.

Altre caratteristiche
 
Gli Industrial Hotspot supportano inoltre il tracciamento dei tag AeroScout, permettendovi di localizzare qualsiasi bene o persona (come i minatori) e di monitorare le operazioni a largo raggio. Lavorate con un´applicazione che implica I/O distribuiti o la videosorveglianza? La caratteristica QoS permette agli utenti di impostare velocità di trasmissione dati diverse per ottimizzare la loro ampiezza di banda Ethernet. Se la vostra applicazione si sviluppa in un ambiente estremo, offriamo Weatherproof Hotspot che sono impermeabili all´acqua, per applicazioni come le piattaforme petrolifere offshore, e a tenuta di polvere, per le applicazioni minerarie.

Le radio sono sicure, offrendo la crittografia AES a 128 bit per comunicazioni sicure. La configurazione di ogni radio può essere memorizzata su una scheda microSD per supportare piani di disaster recovery e riportare velocemente gli utenti in condizioni operative, riducendo le interruzioni.

Le radio possono anche essere utilizzate insieme a soluzioni a cavo radiante. Un cavo radiante è ottimo per le applicazioni che implicano un macchinario rotante, laddove inizialmente venivano utilizzati collettori a spazzole. Il cavo radiante riduce la manutenzione e le interruzioni associate ai collettori a spazzole, pur fornendo comunque un percorso chiaro all´antenna rotante senza interferenze con altri segnali wireless in un impianto affollato.

website www.prosoft-technology.com

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 950 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.