Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mercoledì, 27 Aprile 2016 00:00

Crickets: MODBUS è standard IEC61158

Scritto da admin for Crickets
Vota questo articolo
(0 Voti)

Modbus IEC61158 bisIn ambito industriale il protocollo di comunicazione Modbus è sicuramente uno dei protocolli più diffusi al mondo.

La specifica Modbus, redatta alla fine degli anni 80 da Modicon (Schneider Electric), è stata ceduta nel 2004 a Modbus IDA, l’organizzazione internazionale che raccoglie gli utenti e i fornitori indipendenti di dispositivi di automazione con protocollo Modbus. Successivamente la specifica è stata recepita come standard all’interno della raccolta di standard IEC61158 (2007).
Usato a livello mondiale da milioni di dispositivi, Modbus Tcp è l’unico protocollo di comunicazione a cui è stata assegnata una porta Tcp (la 502).

X Vision implementa i protocolli Modbus RTU (seriale) e Modbus Tcp, secondo la specifica originale per le aree 0X, 1X, 3X, e 4X, adatta a comunicare con tutti i plc, RTU, misuratori, analizzatori e strumenti che implementano questi protocolli.

website http://www.crickets-it.com/

Riferimenti: Modbus-IDA www.modbus-ida.org

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 869 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Marzo 2016 08:54

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.