Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Giovedì, 08 Ottobre 2015 00:00

XMC 2.0: il Desktop CNC semi-professionale

Scritto da admin for Tex Computer
Vota questo articolo
(0 Voti)

xmc 20 desktop cnc semi professionale P434506La sapiente miscelazione di idee, know how ed esperienza applicativa ci ha consentito di proporre al mercato questo nuovo sistema CNC dedicato alla gestione di fresatrici semi-professionali in 3D con possibilità di governare a piacere anche un quarto asse interpolato.
Il sistema è composto da un “desktop CNC” collegato via ethernet ad un PC Windows dotato del software d’interfaccia operatore “XMC 2.0 Interface” che viene fornito a corredo.
Tramite tale interfaccia è possibile parametrizzare il CNC, visualizzare le quote degli assi, effettuare gli spostamenti in jog, importare e visualizzare i file ISO da mettere in lavorazione, lanciarli in esecuzione nonchè monitorare lo stato diagnostico complessivo della macchina.
Il “desktop CNC” genera i segnali “Step/Direzione” necessari per governare 4 azionamenti che possono essere sia Stepper (senza feedback da encoder) che Brushless (con il feedback encoder chiuso sull’azionamento).
Esso può essere fornito sia in una configurazione “standard”, dotata degli I/O essenziali alla gestione degli assi, che nella versione “evolution” a cui sono stati aggiunti degli I/O ed il potenziometro di regolazione della velocità del mandrino..

 

website http://www.texcomputer.com

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 1970 volte

2 commenti

  • Link al commento umby Mercoledì, 02 Ottobre 2019 16:24 inviato da umby

    sig Antonio se vuole supporto deve postare la sua richiesta nella sezione dedicata del Forum

  • Link al commento rizzuti Domenica, 29 Settembre 2019 09:48 inviato da rizzuti

    buongiorno, posseggo questo tipo di elettronica xmc 2 evolution ma ho un problema, non dispongo dell apposito programma di gestione e non riesco a farla funzionare,,,, mi totete aiutare?
    grazie
    Antonio

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.