Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Domenica, 22 Marzo 2015 13:42

Texcomputer: CANopen Sniffer: come “aprire una finestra” sul traffico di rete

Scritto da admin for Tex Computer
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tex canopenGrazie alla potenza del sistema operativo Power, tutti i PAC (Programmable Automation Controller) sviluppati da Tex Computer sono ora in grado di “aprire una finestra” su una o più reti CANopen gestite dal controllore per poter osservare e identificare con la massima precisione gli innumerevoli messaggi che vengono scambiati tra i vari dispositivi collegati tra loro.
Questa funzionalità consente di registrare in “real time” il traffico di fino a 3 reti CANopen su una PenDrive USB in modo da poterlo analizzare successivamente su un PC Windows tramite l’apposito programma denominato FieldBus Logger.
Sono previste 2 modalità di registrazione:
quella temporizzata, che inizia automaticamente all’accensione del controllore e che dura per un tempo fissato nei suoi parametri macchina, indicata per osservare le fasi critiche di inizializzazione della rete.
quella manuale, che prevede una stretta interazione con l’operatore, adatta ad eseguire il monitoraggio di eventi che si presentano esclusivamente in determinate condizioni operative della rete
Tramite FieldBus Logger i dati possono quindi essere filtrati in base al codice identificativo del messaggio CANopen (COB-ID) avvalendosi delle indicazioni fornite dal programma sul numero di ricorrenze e sull’orario in cui è transitato ogni singolo messaggio.

website http://www.texcomputer.com

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 1401 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.